Sabato-Domenica 14/15 maggio 2016
TORNEO VETERANI di CALCIOTTO "MASTERS"
Norcia 2016

2016 - IL TRIONFO
Quest'anno la spedizione di PF ASD in quel di Norcia per l'annuale Toreno di Calciotto over 45 - "Masters" (organizzato dall'Associazione Sportiva OLIMPYA di Roma, sotto la guida di Baldo Padovani) si è conclusa con il trionfo finale di Q8 SELVACANDIDA.
Alla competizione PF ASD ha partecipato come sempre anche la squadra di Passione Football.
Q8 Selvacandida, dopo due secondi posti consecutivi nel 2014 e 2015, quest'anno si è aggiudicata il trofeo sconfiggendo in finale l'Atletico Molfetta.
Nel girone eliminatorio Q8 Selvacandida ha sconfitto nella prima partita la squadra locale degli Amatori Norcia per 3-2, mentre nella seconda partita è sgtat sconfitta per 0-1 dall'Atletico Molfetta, compagine che partecipava per la prima volta al torneo e che si è rivelata squadra atleticamente ben preparata e molto grintosa.
In semifinale i ragazzi della Q8, quest'anno sotto la guida di Danilo Marzi, hanno avuto ragione dei Veterani Molfetta solamente ai calci di rigore, dopo che l'incontro si era concluso sul punteggio di 3-3 al termine dei supplementari (doppietta di Giovanni Ceccucci e gol di Aldo di Stefano).
Nella finalissima per il primo e secondo posto Q8 Selvacandida si è trovata opposta nuovamente all'Atletico Molfetta, ma questa volta la musica è stata molto diversa: un Fabio Meschini in grande spolvero non ha lasciato scampo agli avversari assicurando al suo team la vittoria con una sonante tripletta.
Tre premi individuali hanno fatto da ciliegina sulla torta al trionfo della squadra: Vincenzo Aversa (Top 8 Player - miglior portiere), Aldo Di Stefano (Top 8 Player - miglior laterale) e Danilo Marzi (migliore allenatore).
Passione Football ha confermato il suo "abituale" 6° posto. Nelle due gare del girone eliminatorio (0-2 contro i Veterani Molfetta e 1-2 contro gli Old Stars Umbertide) la squadra ha affrontato sempre con grinta e detrminazione gli avversari risultando sonfitta più per singoli episodi che per demeriti; l'incontro contro gli Old Stars Umbertide è stato addirittura fin quasi alla fine sul pareggio e solo una sfortunamata devizaizone dlla barriera su un calcio di punizione ha impedito ai nostri ragazzi di giocarsi il passaggio alle semifinali ai calci di rigore. La finale per il quinto e sesto posto ha visto Passione Footbal soccombere per 2-6 contro gli Amatori Norcia (reti di Gianni Trapasso e Vincenzo Bisceglie). Due riconoscimenti individuali hanno premiato anche gli atleti di Passione Football: uno è andato a Gianni Trapasso (Premio Fair Play) e l'altro a Roberto Silvi (Top 8 Player - miglior difensore). Anche ai ragazzi di Passione Football va il nostro BRAVI!
Al momento delle premiazioni dunque ben cinque riconoscimenti (uno in più della passata edizione) sono andati a nostri atleti:
Gianni Trapass (Passione Football): PREMIO FAIR PLAY
Roberto Silvi (Passione Football): TOP 8 PLAYER - migliore difensore
Vincenzo Aversa (Q8 Slevacandida): TOP 8 PLAYER - migliore portiere
Aldo Di Stefano (Q8 Slevacandida): TOP 8 PLAYER - migliore laterale
Danilo Marzi (Q8 Slevacandida): Migliore ALLENATORE
I partecipanti alla spedizone ...
Q8 Selvacandida:
Vincenzo Aversa, Giuseppe Berti,
Giovanni Ceccucci,
Aldo Di Stefano, Rinaldo Diotallevi, Carlo Imbrogno,
Danilo Marzi,
Fabio Meschini, Massimiliano Pepoli, Nello Proto, Marco Scalambrino
Passione Football: Massimiliano Bartesaghi,
Franco Bellacoscia, Vincenzo Bisceglie, Roberto Brizi,
Claudio De Liso, Angelo Del Tosto,
Rocco Diglio, Massimo Galli, Davide Mancini, Gianni Montanari, Luca Moriconi,
Alessandro Pandimiglio, Roberto Silvi, Gianni Trapasso
Staff tecnico: Luigi Adiutori, Roberto Rossi, Fabrizio Salvati
|